In cammino verso di te

il tuo percorso per una gravidanza naturale

Incamminiamoci verso la gravidanza che desideri. Partiamo dal tuo benessere per dare forma al futuro che sogni.  

In cammino verso di te è il percorso diviso in due fasi, disponibile online e offline, che ti permette di lavorare con consapevolezza su te stessa per migliorare la possibilità di una gravidanza naturale. Partiamo da 3 incontri per definire il resto del tuo cammino. Riconnettiti con il tuo corpo e dai voce ai tuoi bisogni. Disegniamo insieme il tuo percorso.

Ogni mese è una nuova opportunità per la tua ricerca di una gravidanza. 
L’eccitazione del poter essere incinta si mescola con l’attesa di ottenere finalmente ciò che desideri. Senti che stai investendo tutta te stessa, eppure non vedi i risultati sperati. 

Quest’avventura impiega tutte le tue energie. Il bagaglio emotivo che ti porti dietro influisce sul tuo corpo e ti sembra di averne perso il controllo. 

La gravidanza è un sogno, ma in questo momento ti senti come se stessi fallendo. 
Sai cosa vuoi, ma il tuo corpo sembra non darti retta. Non riesci a diventare madre.
Pensi che una professionista potrebbe rivelarti altri aspetti del tuo corpo e aiutarti ad affrontare le difficoltà, che si manifestano lungo il tuo cammino.

Sei padrona delle scelte che fai: permettimi di guidarti verso la riscoperta del tuo benessere. 

Capisco il tuo bisogno: l’ho vissuto sulla mia stessa pelle, quando volevo un figlio. 
Avevo il sostegno di mio marito, ma sentivo la necessità di avere anche una professionista accanto a me, qualcuno con uno sguardo esperto capace di supportarmi e ascoltarmi, comprendere sia le mie emozioni sia ciò che stavo vivendo. 

Volevo approfondire le richieste provenienti dal mio corpo e farlo da sola mi ha fatto capire l’importanza del diventare una voce rassicurante e vicina a chi desidera una gravidanza naturale. 

In questo percorso, non sei mai da sola. Sarò la figura di cui hai bisogno per affrontare questo cammino; la fiaccola in grado di illuminare il tuo viaggio.

Dalla mia storia per arrivare a te

Dalla mia esperienza personale e di professionista a sostegno di altre donne, ho formulato il percorso che mira ad aiutarti a riscoprire te stessa. Tramite un ascolto profondo e autentico, ci immergiamo insieme nei tuoi bisogni e raccogliamo i messaggi che emergono dal tuo corpo.

Ho diviso questo viaggio in due parti, una di conoscenza e una di approfondimento, per permetterti di assimilare tutto in modo sostenibile e rispettando i tuoi tempi. 

Nella prima fase ci incontriamo tre volte (online o offline).
Questi appuntamenti sono necessari per darti l’opportunità di scoprire nuovi modi di vedere il tuo corpo. Ti mostro le tecniche e le risorse da rendere tue per mettere in luce i bisogni che vivono in te e le dinamiche che entrano in gioco, quando ti confronti con il tuo desiderio di una gravidanza. 

Nella seconda fase, progettiamo il resto del tuo cammino affinché sia un’esperienza unica e personalizzata, creata sulla base dei bisogni emersi nei primi incontri. 

Sono al tuo fianco per tutto il tempo, mentre torni a fidarti del tuo corpo. 

Ti aiuto a riscoprire il tuo potere e a vederti nuovamente protagonista della tua vita. Ti sorreggo, affinché tu possa iniziare a prendere decisioni più in sintonia con la tua essenza. 

In cammino verso di te è un viaggio emozionale, che vuole aiutarti a riscoprirti sotto una nuova luce. Qui accogliamo le tue preoccupazioni e le tue difficoltà per permetterti di vivere una vita libera da ansie, paure e sensi di colpa.

Portando nuova consapevolezza nella tua vita e nel rapporto con il tuo corpo e con le tue emozioni, cambiamo la tua visione del mondo. Tutto questo ti aiuta a ritornare al centro del tuo viaggio e ad affrontare con serenità la tua ricerca di gravidanza. 

Sei fautrice del tuo benessere. 

Cosa facciamo insieme

Partiamo da te per creare un’esperienza in grado di farti stare bene. Lavoriamo sulle tue necessità per aiutarti a ritrovare armonia nella ricerca della tua gravidanza.
Osserviamo le emozioni e i bisogni che vivi nella tua quotidianità, valutiamo lo stile di vita che stai attualmente adottando, ascoltiamo e comprendiamo le tue esigenze per creare una traccia in questo viaggio fragile e magico.
Guardiamo tutto il tuo mondo, perché ogni suo aspetto influisce sulla gravidanza che tanto desideri.

In questo percorso torni a fidarti del tuo corpo. Insieme, lo andiamo a conoscere in un modo nuovo per arricchire la tua percezione di esso e stabilire una diversa visione del rapporto che hai con lui.
Tutte le esperienze che hai vissuto hanno inciso sul tuo corpo. Ogni avvenimento ha influito sulla relazione che hai con te stessa e con il tuo ciclo mestruale.
Anche i problemi di salute generali o ginecologici (come amenorrea, dismenorrea, sindrome premestruale, ovaio policistico, endometriosi) rendono più complessa la tua ricerca di gravidanza, ma è possibile ridare nuovo equilibrio al tuo corpo affrontando in un altro modo la tua quotidianità e con il supporto di strumenti naturali. Insieme definiamo le azioni da portare con te per arricchire la tua esperienza con te stessa e per darti una percezione rinnovata di tutto ciò che può fare il tuo corpo.

Lo facciamo attraverso diversi strumenti:

  • Autosservazione;
  • Automassaggio (per prenderti cura del tuo utero e di tutti i tessuti);
  • Scheda di osservazione del ciclo mestruale;
  • Fisiologia del ciclo mestruale secondo la MTC

Accanto a te online e offline

Scegli tu la modalità che preferisci. Io ti sono accanto sia per un percorso in presenza sia online. L’attenzione che ripongo nel tuo percorso non varia, perché personalizziamo la tua esperienza in base ai tuoi bisogni, alla tua quotidianità e a ciò che è sostenibile per te. In base alle tue esigenze, anche le risorse che utilizziamo si adattano alla tipologia di incontri.

Durante i nostri appuntamenti, online o offline, utilizzeremo le risorse che maggiormente potrebbero aiutarti, tra cui:

  • trattamenti Shiatsu;
  • Tecniche di medicina cinese
  • Digitopressione;
  • rebozo;
  • massaggio addominale;
  • tecniche di coaching;
  • Psych-k;
  • oli essenziali;

  • vapori vaginali;
  • fiori di bach;
  • visualizzazioni;
  • consigli alimentari sui principi della medicina naturale e cinese e sullo stile di vita;
  • conoscenza del perineo.

Se scegli gli incontri online, in caso di necessità, cercheremo una professionista nella tua zona che possa accompagnarti nella parte dei trattamenti.

Il percorso nel dettaglio

In cammino verso di te è composto da due parti.

Nella FASE UNO costruiamo la base, che ti accompagna ad una nuova e diversa comprensione del tuo corpo. Prendiamo i primi strumenti e li rendiamo tuoi per aiutarti a capire come monitorare e osservare i cambiamenti che vivi.
Nella FASE DUE andiamo più in profondità e personalizziamo i passaggi successivi. Raccogliamo quanto appreso nei primi incontri e strutturiamo un piano solo tuo.

FASE UNO

Materiali prima dell’incontro

Una volta che scegli il percorso, ti invio una scheda di benvenuto con alcune domande preliminari da compilare prima del nostro incontro.
Riceverai anche dei materiali per conoscere le basi sul ciclo mestruale sia dal punto di vista fisiologico sia secondo la MTC.

Il percorso nel dettaglio

In cammino verso di te è composto da due parti.
Nella FASE UNO costruiamo la base, che ti accompagna ad una nuova e diversa comprensione del tuo corpo. Prendiamo i primi strumenti e li rendiamo tuoi per aiutarti a capire come monitorare e osservare i cambiamenti che vivi.
Nella FASE DUE andiamo più in profondità e personalizziamo i passaggi successivi. Raccogliamo quanto appreso nei primi incontri e strutturiamo un piano solo tuo.

FASE UNO

Materiali prima dell’incontro

Una volta che scegli il percorso, ti invio una scheda di benvenuto con alcune domande preliminari da compilare prima del nostro incontro.
Riceverai anche dei materiali per conoscere le basi sul ciclo mestruale sia dal punto di vista fisiologico sia secondo la MTC.

Il nostro primo appuntamento: la scheda sintotermica*

L’incontro dura 1.30h.
Partiamo creando un ambiente intimo per aiutarti a sentirti a tuo agio e in cui raccontarmi la tua storia. Una volta raccolte le informazioni, ti insegno ad utilizzare la scheda e a compilarla. Vediamo insieme in che modo osservare (e monitorare) il tuo ciclo mestruale.

*consiglio di fissare, se possibile, l’incontro durante gli ultimi 10 giorni del ciclo (es.18-28).

Materiali prima del secondo incontro

Ti invio il questionario per iniziare a fare la valutazione energetica secondi i principi della MTC.

Il nostro secondo appuntamento: l’automassaggio

Ci confrontiamo sulla tua compilazione della scheda e su possibili riflessioni che sono emerse durante questa prima fase.
Ti insegno subito l’automassaggio (prima nella forma base e poi personalizzandolo negli incontri successivi in base ai tuoi eventuali disequilibri energetici) e ti spiego come farlo da sola ascoltando il tuo corpo per diventare la prima fautrice del tuo benessere. Vedremo tutti i suoi benefici e quali cambiamenti aspettarci durante il resto del tuo percorso.

Materiali prima del terzo incontro

Ti chiedo di condividermi nuovamente la tua scheda (che compilerai e aggiornerai durante tutto il percorso), in modo da capire quale potrebbe essere il futuro lavoro da fare insieme.

Il nostro terzo incontro: osservazione scheda e valutazione energetica

Durante questo appuntamento riprendiamo in mano quanto fatto fino adesso. Valutiamo tutto ciò che hai segnato nelle tue schede e come sono variati i dati nel tempo.

Alla fine della FASE 1 ottieni una nuova visione di te e di ciò di cui hai bisogno.
Per tutta questa prima parte lavoriamo a stretto contatto con i materiali che ti invio per darti la capacità di svolgere autosservazione corretta e consapevole. 

Con questa nuova visione di te, sei pronta per continuare con la FASE 2, dove usiamo quanto emerso per strutturare un percorso personalizzato (con un numero di incontri che può variare da 4 a 10. Il numero viene definito in base all’esigenze da affrontare).

FASE DUE

Proseguiamo il tuo cammino verso di te

Qui è dove personalizziamo il resto del tuo viaggio alla ricerca di una gravidanza naturale. In questa seconda fase utilizziamo alcuni materiali per casa (che riceverai tra un incontro e l’altro). Ogni risorsa è necessaria a comprendere i vari temi, che ruotano attorno alla ricerca di gravidanza.

Ci concentriamo su 4 grandi macro-aree:

Ambiente

  • i perturbatori endocrini;
  • lo stile di vita;
  • la depurazione;
  • lo stress.

Mente

  • le credenze;
  • le visualizzazioni;
  • respirazione.

Corpo

  • Il benessere del perineo
  • Cibi indispensabili nel preconcepimento;
  • Favorire un buon posizionamento dell’utero
  • Il movimento.

Emozioni

  • la bambina interiore, essere figlia, essere madre;
  • le paure;
  • le aspettative
  • i sensi di colpa

Ambiente

  • i perturbatori endocrini;
  • lo stile di vita;
  • la depurazione;
  • lo stress.

Corpo

  • Il benessere del perineo
  • Cibi indispensabili nel preconcepimento;
  • Favorire un buon posizionamento dell’utero
  • Il movimento.

Mente

  • le credenze;
  • le visualizzazioni;
  • respirazione.

Emozioni 

  • la bambina interiore, essere figlia, essere madre;
  • le paure;
  • le aspettative
  • i sensi di colpa

Nella FASE 2 le consulenze sono di 1h con cadenza quindicinale (consigliata) o mensile. In questi incontri continuiamo a lavorare sul tuo benessere e su come svilupparlo con costanza. Utilizziamo anche le tracce, se senti la necessità di lavorare su un aspetto in particolare.

Con il supporto della tua scheda di osservazione del ciclo mestruale, prendi decisioni consapevoli per arrivare al tuo obiettivo. Ti consiglio di compilare tutte le schede per poterle osservare insieme.

La fine del percorso

Alla fine di tutti i nostri incontri, ti invio la dispensa completa con le schede riassuntive dei nostri appuntamenti e delle risorse più utili per te.
Al termine di In cammino verso di te sarai in grado di proseguire il tuo viaggio in modo consapevole, con il cuore leggero e con una mente arricchita dalle competenze condivise durante i nostri incontri.

Quando ci saluteremo, avrai una nuova consapevolezza del tuo corpo e la capacità di comprendere come agire in base ai tuoi bisogni.

Perchè scegliere In cammino verso di te?

Questo percorso fa per te se:

  • hai bisogno di condividere esperienze, emozioni e pensieri emersi da quando cerchi di concepire;
  • vuoi ricevere dei trattamenti personalizzati che favoriscano la tua fertilità;
  • è da un po’ che cerchi una gravidanza, ma senti che la PMA non è la tua strada;
  • sei in attesa della PMA, ma vorresti avere maggiori possibilità di riuscita;
  • vuoi un sostegno naturale durante il percorso di PMA;
  • senti la necessità di un supporto più importante per comprendere le esigenze del tuo corpo e come ristabilire una connessione con esso per accogliere la gravidanza.

In cammino verso di te non fa per te se:

  • sei alla ricerca di una una soluzione facile;
  • non hai tempo da dedicare a te stessa;
  • non sei disposta a cambiare;
  • vuoi una risposta rapida e senza alcun impegno da parte tua;
  • vuoi una soluzione che ti dia garanzie;
  • non sei ancora pronta ad aprirti con una professionista e a raccontare le tue fragilità.

Quanto costa In cammino verso di te?

Il prezzo della FASE 1 è di 295€
Il costo della FASE 2 viene definito in base al numero di incontri e alle tue esigenze.

Per te, che sei alla ricerca di una gravidanza serena, che vuoi viverti questo momento incredibile e vederti sbocciare in una madre meravigliosa e potente, ci sono due possibilità di pagamento:

  • unico versamento;
  • pagamento in 2 comode rate da €160.

Altre informazioni importanti

Vuoi saperne di più, prima di prendere la tua decisione?
Contattami per una consulenza gratuita di 20 minuti.

I posti disponibili per “In cammino verso di te” sono solo 2 al mese.

Puoi scegliere il servizio online oppure in presenza in via Svevo 22 a Formigine.

Scorriamo dal cuore alla pancia per raggiungere una fertilità illuminata di amore.
Sei la custode del tuo benessere. Accendiamo la torcia per illuminare il tuo magico cammino.

L’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole.
– Paulo Coelho 

 

Importante: se sei seguita da un medico, non smettere di andarci. In cammino verso di te può essere integrato a ciò che stai già facendo, ma non sostituisce il programma del medico.

Contattami

Sei interessata a questo servizio?
Scrivimi utilizzando il modulo qui sotto!

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali