Lucrezia: trattamenti in gravidanza
A 20 settimane, Lucrezia mi contatta per svolgere alcuni trattamenti utili a creare un legame con il suo bambino.
Io e lei ci conoscevamo già, in quanto anche durante la sua prima gravidanza avevamo già fatto dei massaggi insieme per favorire il contatto con la sua bimba.
All’epoca non conosceva la medicina cinese ed era rimasta piacevolmente sorpresa dai benefici emersi. Aveva, infatti, percepito un reflusso minore, maggiore energia e una capacità di dormire molto migliore rispetto a prima.
Con questa seconda gravidanza, l’attenzione di Lucrezia non è solo rivolta alla creazione di un legame con il bambino in arrivo, ma anche al bisogno di imparare a prendersi del tempo per se stessa e il futuro nascitura. Ora che c’è Matilde, che ha 3 anni, le risulta difficile poter mettere in atto ciò che ha appreso durante la prima gravidanza e si sente in balia di forti emozioni. È preoccupata per Matilde, non sa come organizzarsi, è in tensione per il lavoro e ha paura di vivere un parto faticoso come la prima volta. Non sa se può farcela da sola.
Cosa abbiamo fatto insieme
Aiuto Lucrezia ad aprirsi completamente e a far scorrere parole ed emozioni in modo libero e senza limitazioni.
Svolgiamo un breve trattamento per lavorare sulla fiducia in se stessa e nel bambino affinché sia più semplice vivere nel presente e non proiettarsi nelle paure. Fissiamo gli incontri ogni tre settimane fino alla 32° settimana per poi proseguire con appuntamenti quindicinali fino alla 38° settimana. Infine ci vediamo ogni 7 giorni per aiutarla a favorire l’inizio del travaglio in modo naturale.
Come per lo scorso parto, Lucrezia ha deciso di affidarsi ad una collega ostetrica che sarà con lei per tutta la durata del travaglio e che l’accompagnerà in ospedale al momento del parto. Una volta che mi informa chi è la professionista prescelta, con il permesso di Lucrezia, informo l’ostetrica il lavoro che stiamo svolgendo insieme. In questo modo anche lei è a conoscenza dei punti di attenzione e delle risorse affinate da Lucrezia.
Per tutta la durata degli incontri, lavoriamo molto sulla fiducia e sull’autostima; due fattori importanti in quanto erano venuti meno dopo l’esperienza del primo parto.
A questo integriamo anche il lavoro dei trattamenti con l’utilizzo dei Fiori di Bach e di Psych-K© e trattiamo il meridiano della milza (la loggia della Terra) per favorire il radicamento e la centratura, per alleggerire i pensieri e per imparare a stare nel tempo presente senza proiettarsi su paure e ansie.
Un altro punto di attenzione sono tutti i DEVO che costantemente affiorano nella vita di Lucrezia e non le permettono di sentirsi pienamente padrona di sé.
Tramite l’utilizzo dei Fiori di Bach, del lavoro sulla loggia del Legno (che corrisponde al fegato e alla vescicola biliare come meridiani energetici), liberiamo il corpo e la mente di Lucrezia dall’eccessivo stress, permettendole di ritrovare il proprio coraggio e una rinnovata forza.
Francesco nasce in modo naturale e senza alcun aiuto da esterni a 38+6.
Dopo il parto Lucrezia è una donna profondamente trasformata. Si mostra sicura di sé, si sente una madre capace, conosce il suo potere e le sue qualità.
Sono felice di poter dire che il percorso svolto con Lucrezia le ha permesso di rinascere e di ritrovare nuova fiducia nelle sue stesse possibilità. La sua convinzione, determinazione, gioia e serenità ora si radicano nella sua famiglia e le permettono di creare un ambiente sicuro e protetto per tutti i suoi membri.