Risplendi
Connettiti con il tuo potere interiore
Da tempo convivi con il tuo ciclo mestruale, ma hai poche informazioni per comprenderlo. Sai che c’è, che ad un certo punto arrivano le mestruazioni, conosci gli effetti del ciclo su di te, ma non capisci realmente la sua funzione. Tutte le informazioni che hai su di esso provengono da studi delle medie o delle superiori e senti il bisogno di approfondire l’argomento per capirlo in modo diverso.
Il mio ciclo parla di me ti permette di riconnetterti con te stessa all’interno di un gruppo creato per sostenerti nella ricerca di una conoscenza più profonda e consapevole con il tuo ciclo mestruale.
Cosa facciamo
Il mio ciclo parla di me è un percorso che prevede 5 incontri online, di cui 4 svolti in un gruppo e 1 individuale.
Durante gli incontri lavori sulla percezione del ciclo mestruale, su come funziona e su come riconoscere alcuni segnali per valutare la tua salute.
All’interno del cerchio di donne impari ad aprirti al confronto, a dialogare e a condividere le tue esperienze e a conoscere quelle delle tue compagne di percorso.
Qui sostieni e vieni supportata a tua volta mentre utilizzi gli strumenti dedicati per comprendere ciò che emerge dal tuo ciclo.
Il percorso nel dettaglio
Il mio ciclo parla di me è strutturato in 4 incontri da svolgere in gruppo e 1 individuale (quest’ultimo da concordare prendendo appuntamento il lunedì o giovedì dalle 9 alle 16).
Prima di ogni incontro, ti fornisco il materiale per approfondire le tue conoscenze sul ciclo mestruale. Questi contenuti comprendono una parte sulla fisiologia, una sull’approccio della medicina cinese, una sui segnali di salute e punti di attenzione da osservare e, in più alcune domande per riflettere sullo stile di vita durante ogni fase.
Il primo incontro: basi sul ciclo mestruale
Partiamo dalle conoscenze principali e fondamentali sul ciclo mestruale. Vediamo ciò che bisogna sapere e come compilare la scheda di osservazione.
Ti insegno le tecniche di respiro e a conoscere meglio il tuo sangue.
Il secondo incontro: fase follicolare
Osserviamo i segni di benessere, i sogni, il muco e lo Yin. Conosciamo meglio la fase post mestruale e l’ovulazione, cosa aspettarci durante questo momento e come viverlo serenamente.
Il terzo incontro: ovulazione
Durante il terzo appuntamento ci dedichiamo alla temperatura, al progesterone, allo Yang e al radicamento. Scopriamo quali aspetti da tenere in considerazione e come continuare la nostra osservazione del ciclo mestruale.
Il quarto incontro: fase premestruale
Nell’ultimo incontro di gruppo vediamo la fase premestruale, lo spotting, il Qi, l’ambiente e il perineo.
Prendiamo in considerazione tutto ciò che può influire sull’umore e sullo stato di salute prima dell’arrivo delle prossime mestruazioni.
Per tutta la durata degli appuntamenti da svolgere in gruppo, diamo spazio alle domande e alle riflessioni di ogni partecipante.
Essendo tutti gli incontri online, se non dovessi riuscire a partecipare ad uno degli appuntamenti, riceverai la registrazione del cerchio delle donne (che resterà disponibile per 6 mesi).
Nonostante questa possibilità di vedere tutto in differita, ti consiglio caldamente di segnarti in agenda le date dei nostri incontri per non perderti i momenti di confronto, che sono fondamentali per sviluppare le tue conoscenze sul tuo ciclo mestruale.
Quando inizia Il mio ciclo parla di me
Di seguito ti riporto le date di inizio del percorso, che avrà cadenza settimanale.
Ogni incontro dura un’ora.
- Lunedì 13 novembre 2023
- Giovedì 11 gennaio 2024
- Lunedì 8 aprile 2024
- Giovedì 6 giugno 2024
Il numero di partecipanti è di massimo 15 iscritti.
Perchè scegliere Il mio ciclo parla di me
Questo percorso fa per te se:
- vuoi approfondire le tue conoscenze sul ciclo mestruale,
- vuoi trovare una nuova connessione con il tuo ciclo;
- vuoi sentirti accolta in uno spazio dove poter parlare liberamente della tua esperienza con le mestruazioni;
- desideri uno spazio dove condividere la tua storia e ascoltare quella di altre donne per non sentirti più sola;
- vuoi prenderti miglior cura di te e imparare a valutare il tuo stato di salute;
- hai piacere di condividere la tua storia e di creare un legame con altre donne che, come te, vogliono conoscersi più a fondo.
Questo percorso non fa per te se:
- non vuoi aprirti all’interno del gruppo;
- non ti interessa condividere la tua esperienza né ascoltare la storia delle tue compagne di percorso;
- vuoi un percorso interamente individuale;
- non sei interessata ad approfondire la tua visione del ciclo mestruale;
- non pensi di aver bisogno di fare altro per il tuo benessere.
Quanto costa il percorso?
Il mio ciclo parla di me costa €135.
Per il percorso Il mio ciclo parla di me non è prevista una consulenza gratuita, ma se hai domande sul percorso, scrivimi i tuoi dubbi. Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.
“Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?”
– Margaret Mazzantini
Il servizio non offre trattamenti medico-sanitari, ma percorsi per il benessere psicofisico e per una buona qualità della vita.
Contattami
Sei interessata a questo servizio?
Scrivimi utilizzando il modulo qui sotto!