Questo processo è iniziato in modo profondo nel 2020 quando dopo la nascita del mio bambino ho sentito che avevo bisogno di ritrovarmi come professionista.
Il parto e l’accudimento di mio figlio mi avevano cambiato. Ed era cambiato ciò che desideravoportare alle donne.
Da quando ho approfondito i miei studi sulla fisiologia ho sempre saputo che la maternità può creare l’empowerment oppure ridurre il potere che una donna sente di avere.
Ecco, io l’empowerment ho avuto l’onore di poterlo sperimentare e questa sensazione di potere immenso è quella che vorrei poter portare a tutte le donne attraverso il mio lavoro. Per me è stata una sensazione incredibile, mi sono sentita immensamente forte, capace, con la piena fiducia che il mio corpo lo sapeva fare.
Molte donne questa sensazione ce l’hanno già dentro di loro prima della maternità ma la maggior parte di noi, non ha fiducia nel proprio corpo, nelle proprie competenze e nel sentirsi madre capace e adeguata.
Per me è stato un processo lungo. Molto lungo. E mentre scrivo queste parole mi rendo conto che fare il sito è stato altrettanto lungo per questo motivo.
Ogni esperienza della vita ha sempre un messaggio per noi. Per molto tempo mi sono chiesta come mai questo sito non riusciva a vedere la luce, come mai i tempi si sono allungati così tanto.
Era come se continuamente arrivassero imprevisti, problemi. E chi mi conosce sa che adoro andare alla fonte delle situazioni. Mi sono interrogata tanto sul come mai.
Oggi mi rendo conto che avevo bisogno di tempo per portare alla luce quello che davvero volevo portare nella vita delle donne che incontro, perché è anticonvenzionale, creativo e trasformativo.
È qualcosa di nuovo che prima non esisteva, è un nuovo modo di concepire la donna nel suo insieme di mente, cuore, fisico e anima che finalmente mi fa sentire, me per prima, completa.
Perché quando tutto si sincronizza avviene il vero cambiamento.
Un grande immenso va a tutte le professioniste che hanno lavorato a questo progetto:
Margian Ghadimi che con le sue parole ha dato voce a ciò che avevo nel cuore
Chiara Sbicca che con le il logo ha dato forma e colore a ll’energia che porto
Anna Monguzzi che con le immagini mi ha aiutato a vedermi con occhi nuovi
Tatiana Schirinzi e Andrea Chiga che ha dato confini solidi e sicuri entro cui muovere i miei passi incerti
Virginia Vannini che ha esaudito tutte le mie richieste nonostante, a causa della mia ignoranza in materia, facessi spesso fatica a spiegarle cosa volevo.
Un grazie immenso va a tutte le donne che in questi 13 anni di lavoro ho incontrato, se non fosseper voi, per i vostri vissuti e per le vostre storie questo progetto non avrrebbe mai visto la luce. Siete il mio grande motore.